onenight

© 2003-2018

PREZIOSO
Giorgio Prezioso è da considerarsi un DeeJay inimitabile.
La sua prima passione è lo scratch. Inizia a farsi notare dagli addetti al settore nel 1988, vincendo la Walkie Cup Competition a Riccione. Nel 1990 arriva secondo al DMC italiano, anche se per la giuria estera è primo all'unanimità per rappresentare l'Italia nel mondo.

Nel 1991 approda a Radio Dee Jay ,la radio più ascoltata in Italia, nel Dee Jay Time, programma cool del momento.


Esprime la sua geniale creatività e la sua personalità eclettica in programmi come: "Disco Prezioso" "Prezioso Goes to Hollywood" e "DeeJay Parade, inventando uno stile tutto suo che renderàè Radio DeeJay inconfondibile.

Si esibisce davanti a piu di 10000 persone nei Capodanni al Forum di Assago e al Palastampa di Torino insieme al Deejay Time. Collabora con Jovanotti che lo rende popolare citandolo in uno dei suoi brani di maggior successo Tempo-Prezioso!
Nel 1999 si riunisce con il fratello Andrea insieme a Marvin e sforna dischi che vendono milioni di copie consacrandosi anche come produttore discografico tra i più forti in Europa. Si esibisce alla "Street Parade" di Zurigo alla "Love Parade" di Berlino del 2001 e incredulo prima di Mariah Carey alla manifestazione Dome in Germania con oltre 20000 persone. Porta i suoi Dj Set nei migliori locali di tutta Europa: Spagna, Germania, Austria, Danimarca dove addirittura vince il premio come miglior Deejay del 2003, e ancora Francia, Repubblica Ceca, Olanda, fino ad arrivare oltreoceano nel 2006 a Miami.
Nel 2008 inizia una nuova collaborazione per il programma televisivo Blister su All Music dove propone mash up folli. Attualmente Prezioso conduce su M2O Prezioso in action dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 16:00 ed è da poco uscita la sua prima compilation appunto PREZIOSO IN ACTION.

indietro